Area Organizzativa II - Risorse, Programmazione e Controllo

L' A.O. II - Si occupa dei servizi demografici e finanziari del comune

Competenze

L' Area Organizzativa II “Risorse, Programmazione e Controllo” ha le seguenti competenze:

  • Sistema dei bilanci
  • Programmazione, rendicontazioni e certificazioni
  • Gestione entrate
  • Fiscalità locale
  • Rapporti con enti e società partecipate per gli aspetti finanziari
  • Contabilità fiscale
  • Gestione spesa
  • Contabilità economica e controllo di gestione
  • Gestione retributiva e fiscale del personale dipendente
  • Servizio economale, provveditorato e gestione utenze
  • Patrimonio
  • Assicurazioni
  • Gestione dei Censimenti e rilevazioni ISTAT
  • Riscossioni
  • Beni immobili: programmazione, acquisti, alienazioni, gestione e inventario
  • Gestione locazioni
  • Logistica uffici, magazzino e traslochi
  • Strumenti e metodologie di monitoraggio della qualità
  • Registro della popolazione ed espletamento servizi anagrafici
  • Adempimenti e redazione atti di stato civile
  • Liste elettorali e gestione consultazioni elettorali
  • Gestione servizi cimiteriali
  • Gestione Giuridica ed Economica del Personale

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Leva

Domanda per l'arruolamento volontario (VFP 1), certificato di esito di leva, decreti di pensione.

Ulteriori dettagli
Uffici

Patrimonio

Gestione economica del Patrimonio Comunale

Ulteriori dettagli
Uffici

Riscossione coattiva

Riscossione coattiva dei tributi e delle entrate patrimoniali

Ulteriori dettagli
Uffici

Servizi cimiteriali

Concessioni cimiteriali, autorizzazione esumazione, estumulazione, traslazione di defunti, gestione cimitero

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Autorizzazione alla sepoltura

E' un atto amministrativo necessario per procedere alla sepoltura (tumulazione o inumazione) del cadavere

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

Autorizzazione Occupazione suolo pubblico, Pubblicità e Affissioni

Ricezione e lavorazione delle istanze di autorizzazione/concessione all'occupazione di suolo pubblico o alla diffusione di messaggi pubblicitari e affissioni

Ulteriori dettagli
Ambiente

Bagni pubblici

Informazioni su costi e modalità di accesso ai bagni pubblici in concessione di Piazza Garibaldi, Via San Domenico, Portavecchia, Capitolo

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Cambio di abitazione

Procedura di trasferimento di residenza nell'ambito del Comune di Monopoli

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Cancellazione anagrafica per irreperibilità

Segnalazione ai fini dell'eventuale attivazione di procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Carta di identità elettronica (C.I.E.)

La carta di identità elettronica (C.I.E.) oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche documento di viaggio.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Celebrazione matrimonio civile

Celebrazione del rito civile presso le sedi comunali

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Cittadinanza italiana per stranieri

Procedimenti relativi ai diversi casi di acquisto, perdita e riacquisto della cittadinanza italiana

Ulteriori dettagli

Contatti

Contatti Ufficio entrate tributarie

Telefono - Supporto specialistico:
(+39) 080.41.40.320

Telefono - segreteria:
(+39) 080.41.40.325

Telefono:
(+39) 080.41.40.324

E-mail - amministrazione:
manuel.labbate@comune.monopoli.ba.it

PEC:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it

Periodo di chiusura
Lun
8:30 - 11:00
Mar
8:30 - 11:00
Mer
8:30 - 11:00
Gio
8:30 - 11:00, 15:30 - 17:30
Valido dal 01/01/2020

Contatti Bilancio, contabilità analitica e controllo di gestione

Contatti Uffici Anagrafe

Ulteriori informazioni

Identificatore univoco interno

MURQY5

Codice fiscale servizio di fatturazione elettronica

C.F. n. 00374620722 - Codice fatturazione MURQY5

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito