Area Organizzativa II - Risorse, Programmazione e Controllo

L' A.O. II - Si occupa dei servizi demografici e finanziari del comune

Competenze

L' Area Organizzativa II “Risorse, Programmazione e Controllo” ha le seguenti competenze:

  • Sistema dei bilanci
  • Programmazione, rendicontazioni e certificazioni
  • Gestione entrate
  • Fiscalità locale
  • Rapporti con enti e società partecipate per gli aspetti finanziari
  • Contabilità fiscale
  • Gestione spesa
  • Contabilità economica e controllo di gestione
  • Gestione retributiva e fiscale del personale dipendente
  • Servizio economale, provveditorato e gestione utenze
  • Patrimonio
  • Assicurazioni
  • Gestione dei Censimenti e rilevazioni ISTAT
  • Riscossioni
  • Beni immobili: programmazione, acquisti, alienazioni, gestione e inventario
  • Gestione locazioni
  • Logistica uffici, magazzino e traslochi
  • Strumenti e metodologie di monitoraggio della qualità
  • Registro della popolazione ed espletamento servizi anagrafici
  • Adempimenti e redazione atti di stato civile
  • Liste elettorali e gestione consultazioni elettorali
  • Gestione servizi cimiteriali
  • Gestione Giuridica ed Economica del Personale

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Leva

Domanda per l'arruolamento volontario (VFP 1), certificato di esito di leva, decreti di pensione.

Ulteriori dettagli
Uffici

Patrimonio

Gestione economica del Patrimonio Comunale

Ulteriori dettagli
Uffici

Riscossione coattiva

Riscossione coattiva dei tributi e delle entrate patrimoniali

Ulteriori dettagli
Uffici

Servizi cimiteriali

Concessioni cimiteriali, autorizzazione esumazione, estumulazione, traslazione di defunti, gestione cimitero

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Servizi offerti

Tributi, finanze e contravvenzioni

Rimborso/Discarico atti riscossione coattiva

E' possibile richiedere il rimborso/discarico di atti di riscossione coattiva pagati in eccedenza e il discarico di atti di riscossione coattiva non dovuti

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

Rimborso/Discarico tributi

E' possibile richiedere il rimborso di tributi pagati in eccedenza e il discarico di tributi non dovuti

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Scelta del nome da riportare nella certificazione di stato civile e di anagrafe

Il cittadino può dichiarare l’esatta indicazione degli elementi del nome da riportare nella certificazione di stato civile e d’anagrafe.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Separazione e divorzio

Il servizio riguarda separazioni e divorzi

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Servizio ritiro copie accesso agli atti

Ritiro e pagamento delle copie prodotte a seguito dell'accoglimento delle istanze di accesso agli atti, mediante riproduzione di copia

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

TARI - Tassa sui rifiuti

Il Portale di Trasparenza per la gestione rifiuti del Comune di Monopoli sul servizio integrato di gestione dei rifiuti - Delibera ARERA n. 444/2019

Ulteriori dettagli

Contatti

Contatti Ufficio entrate tributarie

Telefono - Supporto specialistico:
(+39) 080.41.40.320

Telefono - segreteria:
(+39) 080.41.40.325

Telefono:
(+39) 080.41.40.324

E-mail - amministrazione:
manuel.labbate@comune.monopoli.ba.it

PEC:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it

Periodo di chiusura
Lun
8:30 - 11:00
Mar
8:30 - 11:00
Mer
8:30 - 11:00
Gio
8:30 - 11:00, 15:30 - 17:30
Valido dal 01/01/2020

Contatti Bilancio, contabilità analitica e controllo di gestione

Contatti Uffici Anagrafe

Ulteriori informazioni

Identificatore univoco interno

MURQY5

Codice fiscale servizio di fatturazione elettronica

C.F. n. 00374620722 - Codice fatturazione MURQY5

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito