A chi è rivolto
Come partecipare alla selezione unica?
La registrazione al portale
Chiunque intenda partecipare alla procedura potrà iscriversi al portale MonoPolis e registrare i propri dati
La candidatura
Chiunque possegga i requisiti necessari per accedere a uno o più profili può presentare al massimo una domanda di partecipazione per ogni profilo. E' possibile poter partecipare alla selezione anche per più profili.
La formazione dell’elenco
Man mano che le candidature saranno presentate, dopo il superamento di una prova si costituirà un elenco di “idonei” (non è una graduatoria di merito, quindi non c’è punteggio).
L’interpello
per procedere alle assunzioni previste nel piano del fabbisogno, ciascun ente convenzionato, procederà a pubblicare un interpello sul portale web della CUR, contenente tutte le informazioni necessarie, comprese ulteriori ed eventuali competenze aggiuntive richieste, rivolto agli idonei inseriti nell’elenco corrispondente al profilo ricercato.
L’assunzione
A seguito della selezione viene formata la graduatoria finale e viene assunto il vincitore. A differenza dei concorsi, la graduatoria non rimane valida per successive assunzioni, in quanto il Comune deve ripetere l’interpello ogni volta che intende assumere, ripetendo pertanto la procedura di chiamata.
Chi può fare domanda
Chiunque abbia i requisiti stabiliti nel bando;
Chiunque sia cittadino di uno stato membro UE.