Rimborso/Discarico atti riscossione coattiva

  • Servizio attivo

E' possibile richiedere il rimborso/discarico di atti di riscossione coattiva pagati in eccedenza e il discarico di atti di riscossione coattiva non dovuti

A chi è rivolto

Contribuenti ed utenti

Monopoli

Chi può fare domanda

Contribuenti ed utenti titolari di crediti d'imposta/entrata patrimoniale

Descrizione

Il rimborso/discarico è disposto su richiesta dell'utente o d'ufficio, se direttamente riscontrato, entro i termini previsti dal comma 164 dell'art. 1 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Sulle somme da rimborsare si applicano gli interessi nella misura prescritta dal regolamento comunale.

Non si procede al rimborso qualora l'importo per ciascuna annualità da rimborsare non sia superiore ad euro 10,00.

Come fare

La richiesta di rimborso/discarico può essere presentata attraverso uno dei seguenti canali:

  1. in formato cartaceo presso l'Ufficio del Protocollo generale sito in Via G. Garibaldi, 6;
  2. in formato PDF da inviarsi mediante PEC ai canali digitali sotto indicati

Cosa si ottiene

Provvedimento di rimborso/discarico

Tempi e scadenze

Il procedimento si conclude nei termini previsti

180 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

30 giorni

Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito