Area Organizzativa II - Risorse, Programmazione e Controllo

L' A.O. II - Si occupa dei servizi demografici e finanziari del comune

Competenze

L' Area Organizzativa II “Risorse, Programmazione e Controllo” ha le seguenti competenze:

  • Sistema dei bilanci
  • Programmazione, rendicontazioni e certificazioni
  • Gestione entrate
  • Fiscalità locale
  • Rapporti con enti e società partecipate per gli aspetti finanziari
  • Contabilità fiscale
  • Gestione spesa
  • Contabilità economica e controllo di gestione
  • Gestione retributiva e fiscale del personale dipendente
  • Servizio economale, provveditorato e gestione utenze
  • Patrimonio
  • Assicurazioni
  • Gestione dei Censimenti e rilevazioni ISTAT
  • Riscossioni
  • Beni immobili: programmazione, acquisti, alienazioni, gestione e inventario
  • Gestione locazioni
  • Logistica uffici, magazzino e traslochi
  • Strumenti e metodologie di monitoraggio della qualità
  • Registro della popolazione ed espletamento servizi anagrafici
  • Adempimenti e redazione atti di stato civile
  • Liste elettorali e gestione consultazioni elettorali
  • Gestione servizi cimiteriali
  • Gestione Giuridica ed Economica del Personale

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Anagrafe

Carte d'identità, certificazioni anagrafiche, cambi di residenza, atti notori, liberatorie, legalizzazioni, autenticazioni

Ulteriori dettagli
Uffici

Bilancio e programmazione

Ragioneria, Gestione economica del Personale, Contabilità analitica e Controllo di gestione.

Ulteriori dettagli
Uffici

Economato e Provveditorato

Servizio di Cassa per il pagamento di spese urgenti, nonché acquisti in economia di beni e servizi e procedure di gara per l'approvvigionamento di materiale

Ulteriori dettagli
Uffici

Elettorale

Gestisce liste elettorali, rilascia tessere e certificati, cura le iscrizioni agli albi e supporta iniziative referendarie e popolari.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Servizi offerti

Tributi, finanze e contravvenzioni

Rimborso/Discarico atti riscossione coattiva

E' possibile richiedere il rimborso/discarico di atti di riscossione coattiva pagati in eccedenza e il discarico di atti di riscossione coattiva non dovuti

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

Rimborso/Discarico tributi

E' possibile richiedere il rimborso di tributi pagati in eccedenza e il discarico di tributi non dovuti

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Scelta del nome da riportare nella certificazione di stato civile e di anagrafe

Il cittadino può dichiarare l’esatta indicazione degli elementi del nome da riportare nella certificazione di stato civile e d’anagrafe.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Separazione e divorzio

Il servizio riguarda separazioni e divorzi

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Servizio ritiro copie accesso agli atti

Ritiro e pagamento delle copie prodotte a seguito dell'accoglimento delle istanze di accesso agli atti, mediante riproduzione di copia

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

TARI - Tassa sui rifiuti

Il Portale di Trasparenza per la gestione rifiuti del Comune di Monopoli sul servizio integrato di gestione dei rifiuti - Delibera ARERA n. 444/2019

Ulteriori dettagli

Contatti

Contatti Ufficio entrate tributarie

Telefono - Supporto specialistico:
(+39) 080.41.40.320

Telefono - segreteria:
(+39) 080.41.40.325

Telefono:
(+39) 080.41.40.324

E-mail - amministrazione:
manuel.labbate@comune.monopoli.ba.it

PEC:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it

Periodo di chiusura
Lun
8:30 - 11:00
Mar
8:30 - 11:00
Mer
8:30 - 11:00
Gio
8:30 - 11:00, 15:30 - 17:30
Valido dal 01/01/2020

Contatti Bilancio, contabilità analitica e controllo di gestione

Contatti Uffici Anagrafe

Ulteriori informazioni

Identificatore univoco interno

MURQY5

Codice fiscale servizio di fatturazione elettronica

C.F. n. 00374620722 - Codice fatturazione MURQY5

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito