Descrizione
Domenica 1 marzo alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica “Prospero Rendella”, si terrà l’incontro di approfondimento dal titolo Referendum sulla Riforma Costituzionale. Un appuntamento cruciale per offrire alla cittadinanza gli strumenti necessari a comprendere nel merito i contenuti del quesito referendario, lontano dagli schieramenti politici e focalizzato sugli aspetti tecnico-giuridici.
L'evento si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, che introdurranno l'importanza del confronto democratico e del voto consapevole.
A guidare il dibattito sarà il giornalista Giancarlo Fiume, Caporedattore di TGR RAI Puglia, che modererà il confronto tra quattro esperti di altissimo profilo, magistrati e docenti, sulle ragioni del "Sì" e del "No" per illustrare le diverse sensibilità in campo:
Intervengono:
Perché SI , le ragioni del sostegno alla riforma:
L’Avv. Filippo Castellaneta, Vicepresidente della Camera Penale di Bari e il Dott. Carlo Di Bello, Magistrato del TAR Puglia.
Perché NO, le ragioni della critica alla riforma:
Il Prof. Giuseppe Trisorio Liuzzi, Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Bari e il Dott. Valentino Lenoci, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione.
La cittadinanza è invitata.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: info@larendella.it | 080-4140709.