Per San Valentino installazioni luminose e la “Vetrina del Cuore”

Conferenza stampa martedì 3 febbraio 2026 alle ore 12 a Palazzo di Città
Data:

02/02/2026

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Monopoli - Comune di Monopoli

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6941

Anche per il 2026 il Comune di Monopoli celebra San Valentino con una serie di iniziative pensate per rendere la città più accogliente e suggestiva.

Al centro del programma ci sono le installazioni luminose a tema, che contribuiranno ad abbellire gli spazi urbani e a creare un’atmosfera romantica e coinvolgente. Piazza Vittorio Emanuele II sarà animata da un percorso scenografico ispirato al tema dell’amore e dell’innamoramento. Sono previste l’installazione di un tunnel luminoso ad arco, di un grande cuore tridimensionale, di dieci cuori luminosi in legno e di una scritta luminosa gigante con la parola “Love”, posizionati principalmente lungo lo stradone centrale della piazza.

Accanto alle installazioni, l’Amministrazione comunale promuove anche per il 2026 il concorso fotografico “Vetrina del cuore”, un’iniziativa che punta a valorizzare il territorio attraverso il coinvolgimento diretto delle attività economiche locali. Il concorso invita i commercianti di Monopoli ad allestire le vetrine dei propri esercizi con decorazioni ispirate a San Valentino.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le attività commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi dotati di vetrina. Le fotografie delle vetrine partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Monopoli e tutti potranno votare in modo semplice, mettendo un “like” alla vetrina preferita. L’allestimento che riceverà il maggior numero di preferenze sarà proclamato vincitore del concorso “Vetrina del cuore 2026”.

Le iniziative saranno presentate durante una conferenza stampa in programma martedì 3 febbraio 2026 alle ore 12, presso Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Monopoli Angelo Annese, dell’Assessora al Commercio Antonella Fiume e del Consigliere Comunale delegato al Turismo Francesco Alba.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 10:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito