“Venghino Signori Venghino”, un grande palcoscenico a cielo aperto

Una notte di magia, musica e spettacolo con gli artisti circensi della compagnia Joculares
Data:

11/09/2025

Tempo di lettura:

2 min

© COMUNE DI MONOPOLI - Licenza sconosciuta

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6781

Su iniziativa degli Assessorati alla Cultura e Turismo sabato 20 settembre 2025, a partire dalle ore 20:30, Monopoli si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto con “Venghino Signori Venghino” – Street Circus Art Festival. La compagnia internazionale circense Joculares porterà per le vie del centro storico la magia e la meraviglia del circo con sette spettacolari performance, ciascuna unica nel suo genere, che coinvolgeranno il pubblico presente in un percorso emozionante tra le piazze e i luoghi più suggestivi della città.

Gli artisti si esibiranno in diverse locations, dal cuore pulsante di Stradone Centrale a Piazza V. Emanuele, passando per Largo Plebiscito, Piazza Garibaldi, Piazza Palmieri, il Sagrato della Cattedrale, Piazza XX Settembre e Largo Castello, offrendo al pubblico la possibilità di assistere più volte agli spettacoli, tra una passeggiata e l’altra. A rendere l’atmosfera ancora più gioiosa, la street band EuroBand accompagnerà le performance, coinvolgendo gli spettatori con ritmo e allegria.

A presentare e raccontare ogni esibizione sarà l’attrice e presentatrice Agata Paradiso, che guiderà il pubblico tra le storie e le emozioni di ciascun artista. Una serata imperdibile, che trasforma le strade di Monopoli in un luogo di spettacolo e condivisione, con ingresso libero per tutti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2025 13:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito