Autorizzo.com

  • Servizio attivo

Portale per la gestione di istanze di occupazione temporanea di suolo pubblico e limitazione circolazione stradale

A chi è rivolto

Cittadini e imprese

Monopoli

Chi può fare domanda

Cittadini e imprese che hanno necessità di presentare istanza di occupazione temporanea di suolo pubblico

Descrizione

Nell’ottica della digitalizzazione, semplificazione e trasparenza della Pubblica Amministrazione, sospinti dalla necessità di ridurre i contatti tra le persone in presenza dell’emergenza sanitaria da Covid -19 il Comando di Polizia Locale del Comune di Monopoli ha sviluppato il progetto “Best-PracticePA-MonopoliReStart” in Digitale al fine di garantire l’ottimizzazione del processo relativo alle autorizzazioni di occupazioni temporanee di suolo pubblico e di ordinanze di limitazione circolazioni stradali.

In particolare, l’utente potrà procedere alla registrazione tramite il portale “www.autorizzo.com”, compilare la propria istanza in maniera tempestiva, inviarla digitalmente, protocollarla elettronicamente, potrà visionare on line il calcolo effettuato dal software del tributo dovuto e procedere sempre on line, tramite PagoPA, al pagamento della tassa, laddove prevista.

In applicazione dei principi di trasparenza, agli utenti sarà consentito controllare in qualsiasi momento la fase della propria istanza su piattaforma digitale e ricevere tutte le notifiche in tempo reale sugli atti della PA. Per di più l’utente potrà inviare feedback e spunti per il miglioramento della procedura, configurandosi in tal modo anche uno strumento interattivo tra utente e Pubblica Amministrazione.

Nel contempo il Comando della Polizia potrà prendere rapidamente in carico l’istanza, istruire la pratica, procedere a immediati controlli digitalmente tramite palmari e mappe interattive, verificare i requisiti e provvedere al pronto rilascio dei titoli autorizzativi.

Come fare

Per accedere al servizio "Autorizzo.com" è necessario lo SPID

Attivazione SPID

Attivazione SPID- Sistema pubblico di identità digitale

Cosa serve

La documentazione è elencata nell'applicativo

Cosa si ottiene

Autorizzazione all'occupazione temporanea di suolo pubblico

Tempi e scadenze

Il procedimento si conclude nei termini previsti

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Contatti

Contatti Ufficio Traffico Z.T.L.

Contatti Occupazioni temporanee suolo pubblico/dehors leggeri

Area Organizzativa VI - Polizia Locale e Protezione Civile

Polizia Locale e giudiziaria, Protezione Civile, nuclei viabilità, ecologia, ambiente, edilizia, annona, supporto al Giudice di Pace, Accertamenti anagrafici

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito