Osservatorio comunale per l’imprenditoria giovanile dell’agricoltura

Continuano gli incontri dell’organismo che riunisce gli operatori under 40
Data:

03/03/2023

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.5819

Alla presenza del Sindaco Angelo Annese e del consigliere delegato all’agricoltura Giovanni Martellotta lunedì 27 febbraio 2023 è tornato a riunirsi l’Osservatorio comunale per l’imprenditoria giovanile dell’agricoltura, un organismo permanente istituito con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 28 febbraio 2022 con compiti propositivi e consultivi sulle condizioni dei giovani imprenditori agricoli.

La Consulta assicura, secondo i principi del pluralismo e della trasparenza, la partecipazione di gruppi, aggregazioni, associazioni, cooperative ed aziende operanti nel settore agricolo, rappresentate da soggetti fra i 18 ed i 40 anni.

L’Osservatorio ha la finalità di studio ed approfondimento della realtà giovanile in agricoltura, vuole mettere in relazione i giovani agricoltori, capirne le necessità, e favorire il loro sviluppo in un settore economico importante per la società. Costituisce organo di sintesi e di stimolo degli eventi nella Città.

Lo scorso 16 gennaio 2023 i giovani agricoltori hanno eletto i loro presidente e vice presidente nelle persone di Antonio Bulzachelli e Vittorio Capitanio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 15:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito