Descrizione
AVVISO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2023/2024
PREMESSO che, con Avviso del 20 giugno 2023, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Monopoli, sono state aperte le iscrizioni al servizio di Trasporto Scolastico, con le seguenti modalità:
1. online, esclusivamente a mezzo PC, con accesso tramite SPID e CIE, collegandosi al link https://www.comune.monopoli.ba.it/Servizi/Iscrizione-trasporto-scolastico
2. mediante i CAF convenzionati, attraverso l’istituzione di un servizio di supporto, completamente gratuito, a sostegno di coloro che non dispongono di strumenti informatici per l’effettuazione dell’istanza online.
Si precisa che, ai fini del completamento della presentazione della domanda di iscrizione, si richiede il possesso obbligatorio di una P.E.C. Si informa la gentile utenza che, il termine ultimo di presentazione delle istanze, al servizio di che trattasi, è fissato al 31 agosto 2023. Al fine di consentire l’elaborazione delle istanze pervenute il portale risulterà bloccato dal 01/09 al 17/09 c.a., prevedendo la riapertura dei termini per le iscrizioni online per il servizio di Trasporto Scolastico, anno scolastico 2023/2024, a partire dal 18 settembre 2023, senza limite di scadenza.
Le richieste pervenute successivamente alla suddetta data, saranno accolte con riserva dall’Ufficio Trasporto Scolastico, previa verifica di compatibilità con il piano di esercizio del Trasporto Scolastico per l’a.s. 2023/2024 e previo controllo della disponibilità dei posti sugli scuolabus. La relativa accettazione dell’istanza avverrà, mediante comunicazione (SMS e P.E.C.), entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di presentazione della stessa. Si precisa che il sistema informatizzato accetterà le iscrizioni esclusivamente in favore di coloro che non hanno una posizione debitoria pregressa del nucleo familiare, riferita ai servizi scolastici di Refezione, Trasporto Scolastico e di Asilo Nido Comunale.
Si coglie l’occasione, infine, per ricordare quanto segue:
- il contributo è unico, comprende le corse di andata e ritorno secondo gli orari scolastici;
- in caso di fruizione parziale del servizio non è prevista alcuna riduzione di pagamento del contributo;
- in caso di mancata fruizione del servizio il contributo non è rimborsabile, ma il pagamento dello stesso garantisce il diritto alla conservazione del posto sulla linea per la quale è stata fatta l’iscrizione;
- solo la rinuncia al servizio di trasporto scolastico esonera il richiedente dall'obbligo di versare il contributo per i mesi successivi a quello di presentazione della relativa istanza, perdendo, di conseguenza, il diritto alla conservazione del posto sulla linea di iscrizione.
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Trasporto Scolastico, sito in vico Acquaviva n. 15/19.
Contatti telefonici:
Dott.ssa Antonella Marinò Tel. 080.4140386 – email antonella.marino@comune.monopoli.ba.it
Sig. Cosimo Modena Tel. 080.4140371 – email