Avviso pubblico per adesione alla consulta cittadina del terzo settore

La domanda, redatta in carta semplice su modello qui allegato, deve essere trasmessa a mezzo pec o consegnata al protocollo comunale.
Data:

27/06/2022

Tempo di lettura:

2 min

© autore sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER ADESIONE ALLA CONSULTA CITTADINA DEL TERZO SETTORE
IL DIRIGENTE DELL'AREA ORGANIZZATIVA V

Vista la delibera di Consiglio Comunale n. 21 del 29/4/2022 che approva il regolamento che disciplina la istituzione, la composizione e il fìinzionamento della “Consulta cittadina del Terzo Settore”
RENDE NOTO

che è istituita la “Consulta cittadina del Terzo Settore”, sede di libero confronto e di programmazione degli Enti del Terzo Settore aventi sede ed operanti sul territorio comunale.
La Consulta è uno strumento di partecipazione della società civile alla gestione pubblica ed è configurata come organo di indirizzo con funzioni consultive e di collaborazione propositiva per le attività e per i programmi del1’Amministrazione comunale in relazione alle materie e agli ambiti propri di azione del Terzo Settore.
Alla Consulta possono aderire tutti gli Enti del Terzo Settore con sede sociale e operativa nel territorio comunale di Monopoli che alla data di presentazione della domanda di adesione risultino formalmente costituiti da almeno 6 mesi e iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
La domanda di adesione, redatta in carta semplice su modello qui allegato, deve essere indirizzata al Sindaco, all’Assessore ai Servizi Sociali e al Dirigente ai Servizi Sociali e deve essere trasmessa a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it o consegnata al protocollo comunale in Via Garibaldi 6 a Monopoli.

La domanda deve contenere i dati identificativi completi del1’ETS richiedente, ovvero almeno:
- denominazione ,
- codice fiscale/partita iva;
- indirizzi sede legale e operativa;
- recapiti telefonici e mail;
- dati anagrafici del legale rappresentante (incluso il codice fisca1e),
- nome, dati anagrafici e recapiti della persona designata a rappresentare l’ETS nella Consulta e de1 supplente in caso di impossibilità a partecipare del titolare.

Alla domanda di adesione devono essere allegati:
- una copia dello statuto e dell’atto costitutivo dell’Associazione;
- una relazione illustrativa delle attività svolte nel territorio comunale di Monopoli;
- attestazione, rilasciata in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 dal legale rappresentante della Associazione, riportante gli estremi dell’iscrizione al RUNTS;
-copia del documento di identità del firmatario Presidente e/o legale rappresentante.

La adesione, a seguito della verifica dei requisiti richiesti dal regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 21 del 29/4/2022, è formalizzata con provvedimento del Dirigente comunale competente per i Servizi Sociali. La adesione è comunicata in forma scritta all’organizzazione richiedente e ne è data notizia alla Consulta in occasione della prima Assemblea utile per la relativa presa d’atto.
Il presente avviso non ha scadenza e viene pubblicato integralmente sul sito web istituzionale del Comune di Monopoli.
Per eventuali chiarimenti riguardanti la procedura di adesione è possibile rivolgersi agli uffici dell’Area Organizzativa V del Comune di Monopoli, Ufficio Associazionismo, tel . 080 4140365 dal lunedi al venerdi ore 9,00-14,00.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 15:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito