Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6931
Prosegue il ciclo di incontri territoriali legati all’Avviso “Punti Cardinali for Work. Punti di orientamento per la formazione e il lavoro”. La prossima tappa è in programma martedì 27 gennaio, alle ore 10.30 a Monopoli, nella Biblioteca civica “Prospero Rendella”, ed è dedicata alla sottoscrizione degli Atti Unilaterali d’Obbligo (AUO), passaggio fondamentale per l’avvio operativo dei progetti ammessi a finanziamento.
All’incontro prenderanno parte i 22 Comuni della Provincia di Bari ammessi a finanziamento, alla presenza dell’Assessore regionale alla Conoscenza Silvia Miglietta con il supporto del Dipartimento Politiche del Lavoro Istruzione e Formazione.
Ospitano l’evento il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore con delega alle Politiche giovanili e Pari opportunità Antonella Fiume, in un momento di forte condivisione istituzionale e territoriale.
L’Avviso “Punti Cardinali for Work” dispone di una dotazione finanziaria complessiva, inizialmente pari a 15 milioni di euro poi incrementata a 23 milioni di euro, coinvolge ad oggi 160 Enti beneficiari ammissibili su tutto il territorio regionale.
Gli incontri territoriali rappresentano un momento di confronto e accompagnamento finalizzato a condividere con gli Enti beneficiari modalità attuative, obiettivi e strumenti per una corretta ed efficace realizzazione degli interventi previsti dai progetti finanziati.
La tappa di Monopoli si inserisce nel percorso itinerante nel territorio pugliese, contribuendo a rafforzare la rete tra istituzioni regionali e amministrazioni locali e a consolidare l’impegno della Regione Puglia nella promozione di politiche integrate per l’occupazione, l’orientamento e lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze, a beneficio della crescita sociale, culturale ed economica delle comunità locali.