Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6909
Come da consuetudine, anche per le festività natalizie 2025 il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha rivolto un messaggio di auguri alla cittadinanza attraverso uno spot istituzionale.
Il video si apre in piazza Vittorio Emanuele II, dove il Sindaco è intento a ripassare un messaggio da leggere. La concentrazione viene però interrotta da due ragazzini che giocano a pallone. Dopo un primo momento di sorpresa, Annese decide di unirsi a loro. Tra una risata e un tiro, il gioco li accompagna fino al centro storico, in piazza Palmieri, dove la palla finisce contro la finestra di una coppia di anziani.
Il Sindaco si assume la responsabilità dell’accaduto e va a salutare la coppia. Da quell’incontro nasce il momento conclusivo dello spot: insieme, lanciano un messaggio di auguri e di unità rivolto a tutta la città.
Il video, diretto da Francesco Fumarola, con riprese e montaggio di Vincenzo Alba, è stato realizzato tra le vie di Monopoli, con la collaborazione de L’Allegra Brigata del regista Paolo Morga.