Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6836
Nonostante la pioggia battente e il vento insistente, Monopoli ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore l’ambiente. Il clean up del 18 ottobre, promosso da Plastic Free Onlus nell’ambito del progetto nazionale “Una Terra che respira”, ha visto impegnati dieci volontari guidati dalla referente locale Valentina Lippolis, con la presenza della vicereferente provinciale Virginia Mazzone.
In condizioni meteo tutt’altro che favorevoli, il gruppo è riuscito a riempire 15 bustoni, per un totale di circa 300 kg di rifiuti rimossi, in gran parte plastica e vetro. Un risultato che testimonia la forza della collaborazione e la determinazione dei volontari.
L’iniziativa si è svolta con il supporto tecnico di Navita, che ha curato anche lo smaltimento dei rifiuti ingombranti trovati durante la pulizia, e con la collaborazione delle associazioni Orizzonti Rurali e Smile Puglia, partner costanti delle attività di Plastic Free a Monopoli.
Con “Una Terra che respira”, anche questa giornata ha lasciato un segno concreto, dimostrando che la tutela dell’ambiente non si ferma davanti a nulla. A Monopoli, un passo alla volta, si costruisce un futuro più pulito.