Plastic free, passeggiata ecologica

Domenica 7 settembre 2025 alle ore 9.30 in contrada Antonelli

Argomenti
Tipo di evento
  • Raduno di comunità
  • Evento sociale
© sconosciuto - Licenza sconosciuta

Cos'è

Il Comune di Monopoli, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, promuove tre giornate di pulizia ambientale realizzate in collaborazione con l’associazione Plastic Free Onlus e con il supporto di Smile Puglia, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela del territorio e sulla necessità di contrastare l’abbandono dei rifiuti.

Il primo appuntamento è in programma domenica 24 agosto 2025 alle ore 9.30 a Cala Monaci, dove volontari e cittadini si ritroveranno per un’azione di pulizia delle aree costiere. L’iniziativa proseguirà sabato 30 agosto 2025 alle ore 9.30 in contrada L’Assunta, con un intervento dedicato alle zone rurali. Infine, l’ultima tappa si terrà domenica 7 settembre 2025 alle ore 9.30 in contrada Antonelli, a testimonianza di una sensibilità che abbraccia l’intero territorio comunale, dal centro alle contrade.

Queste giornate non rappresentano soltanto un gesto concreto di cura dell’ambiente, ma anche un momento di educazione civica e di partecipazione collettiva, in cui ognuno può dare il proprio contributo per preservare il paesaggio naturale e costruire insieme un futuro più sostenibile.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È possibile iscriversi tramite il QR Code presente sulla locandina o sul sito www.plasticfreeonlus.it.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari e le associazioni coinvolte, sottolineando come la collaborazione tra istituzioni e cittadini sia la strada migliore per promuovere una cultura del rispetto dell’ambiente.

A chi è rivolto

Adulti
Anziani
Giovani
Famiglie

Luogo

Date e orari

2025 24 Ago

Inizio evento 09:30 - Fine evento 12:01

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 01/09/2025 09:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito