L'altro Natale, un momento di festa inclusivo

Domenica 29 dicembre dalle ore 17 nel salone parrocchiale di Sant’Anna

© COMUNE DI MONOPOLI - Licenza sconosciuta

Cos'è

L’Assessora alle Pari Opportunità Antonella Fiume promuove “L’Altro Natale”, un momento di festa pensato come spazio di incontro, condivisione e partecipazione, realizzato in collaborazione con l’Associazione Centro Arcobaleno di Monopoli e la compagnia teatrale inclusiva “Teatro Verso dell’Arcadia”.

L’appuntamento è per domenica 29 dicembre 2025, alle ore 17:00, presso il Salone Sant’Anna, in via Lagravinese a Monopoli.

L’iniziativa nasce dal desiderio di vivere il Natale come occasione autentica di comunità, capace di accogliere e coinvolgere persone di ogni età, abilità e provenienza culturale. Il pomeriggio sarà animato da attività professionali, coordinate da Viviana Altomari, studiate per favorire la partecipazione attiva e il dialogo, in un clima gioioso e inclusivo.

“L’Altro Natale” vuole essere molto più di un semplice evento: rappresenta un momento simbolico e concreto per promuovere l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva, valorizzando le differenze come elemento di ricchezza e rafforzando il senso di appartenenza alla comunità.

Un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per condividere lo spirito del Natale attraverso i valori dell’accoglienza, della solidarietà e del rispetto reciproco.

Presenti all'evento

A chi è rivolto

Famiglie
Adulti
Anziani
Bambini
Giovani

Luogo

Date e orari

2025 29 Dic

Inizio evento 17:00 - Fine evento 19:01

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025 12:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito