Richiedi assistenza

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini

Monopoli

Descrizione

Il servizio "Richiedi Assistenza" è rivolto a tutti i cittadini che hanno bisogno di supporto nell’utilizzo dei servizi digitali del Comune di Monopoli.

Attraverso questo canale è possibile ricevere aiuto per:

  • difficoltà tecniche durante la fruizione di un servizio online;
  • problemi di accesso o autenticazione;
  • chiarimenti sui procedimenti digitali

Oltre all’assistenza tecnica, è possibile richiedere informazioni di primo livello, come ad esempio:

  • modalità di accesso ai servizi online;
  • orari di apertura degli uffici comunali;
  • riferimenti e contatti degli uffici;
  • documenti necessari per pratiche amministrative;
  • modalità di invio istanze;

Una volta inviata la richiesta, il Comune si impegna a fornire assistenza nel minor tempo possibile, garantendo un riscontro tempestivo ed efficace.

Come fare

Per inviare la tua richiesta, puoi utilizzare il servizio online disponibile.

Basta compilare il modulo con:

  • i dati anagrafici (nome, cognome, contatto email);
  • nei riquadro "dettagli", indicare il servizio per cui chiedi assistenza oppure l'informazione che si vuole ottenere e illustrare dettagli o spiegazioni utili a capire meglio il problema o la richiesta.

Cosa serve

In fase della presentazione della domanda non è richiesto essere in possesso di alcuna documentazione. 

Cosa si ottiene

Assistenza nella fruizione di un servizio online

Tempi e scadenze

7 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

4 giorni

Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito