Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per cantieri edili

  • Servizio attivo

Le emissioni sonore, provenienti da cantieri edili, sono consentite negli intervalli orari 7.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00, fatte salve deroghe.

A chi è rivolto

Imprese

Monopoli

Chi può fare domanda

Titolare attività imprenditoriale

Descrizione

Le emissioni sonore, provenienti da cantieri edili, sono consentite negli intervalli orari 7.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00, fatta salva la conformità dei macchinari utilizzati a quanto previsto dalla normativa della Unione europea e il ricorso a tutte le misure necessarie a ridurre il disturbo, salvo deroghe autorizzate dal Comune.

Le emissioni sonore di cui sopra, in termini di livello continuo equivalente di pressione sonora ponderato (A) [Leq(A)] misurato in facciata dell'edificio più esposto, non possono inoltre superare i 70 dB (A) negli intervalli orari di cui sopra.

Il Comune può concedere deroghe su richiesta scritta e motivata, prescrivendo comunque che siano adottate tutte le misure necessarie a ridurre il disturbo sentita la AUSL competente.
(L.R. n.3/2002)

Come fare

Trasmettere istanza e allegati in formato digitale via pec all'indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it o in formato cartaceo al Protocollo Generale (Palazzo di Città – via Garibaldi n. 6, piano terra) ovvero inoltrati a mezzo servizi postali

Cosa serve

Istanza per il rilascio dell'autorizzazione in deroga ai limiti acustici

Cosa si ottiene

autorizzazione

Tempi e scadenze

Il procedimento si conclude nei termini previsti

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Marca da bollo
16 Euro

n.1

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito