Descrizione
L’edizione XLII del Premio “Città di Leonforte”, con l’intento di contribuire allo sviluppo culturale e artistico della comunità tutta, propone la Sezione TEATRO con l’obiettivo di offrire alle Compagnie Teatrali operanti nel Territorio Nazionale un momento di confronto e la possibilità di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico, quello dell’entroterra siciliano, che da sempre ha mostrato estrema sensibilità e attaccamento verso questa forma d’arte. Il Premio “Città di Leonforte” - sezione TEATRO intende inoltre contribuire al sostegno e alla valorizzazione del lavoro e del talento delle Compagnie indipendenti che operano nello spettacolo dal vivo con passione, dedizione, coraggio e spirito di ricerca.
La manifestazione si svolgerà dall’ 11 al 23 Agosto 2025 nella città di Leonforte (EN) e si pone l’obiettivo di valorizzare le diverse forme espressive teatrali, sia contemporanee che tradizionali, senza alcun vincolo di genere; il Premio vuole dare inoltre la possibilità agli operatori culturali di conoscere nuove realtà artistiche con le quali aprire eventualmente future collaborazioni.
ISCRIZIONE
Le Compagnie interessate devono inviare una e-mail con oggetto “ISCRIZIONE ALLA SEZIONE TEATRO DEL XLII PREMIO CITTÀ DI LEONFORTTE”, all'indirizzo allegando: teatro.premio@comune.leonforte.en.it
● istanza di partecipazione debitamente compilata e firmata- sezione teatro (Allegato A al presente bando)
● dichiarazione resa ai sensi dell dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000 debitamente compilata e firmata - sezione teatro (Allegato B al presente bando)
● relativa documentazione richiesta (vedi art.4) in formato pdf Comune di Leonforte, Corso Umberto n.234, Leonforte - tel centralino 0935 665100 Settore Affari Generali - Servizio Cultura tel 0935 665112 - 665191 E-mail: turismo.eventi@comune.leonforte.en.it PEC: protocollo@pec.comune.leonforte.en.it Sito web: www.comune.leonforte.en.it
SETTORE AFFARI GENERALI - Servizio Cultura Termine ultimo e tassativo di invio delle istanze di partecipazione è fissato per le ore 12.00 del 20 Giugno 2025. Alle Compagnie verrà data comunicazione ufficiale di accoglimento della domanda tramite e-mail da parte della segreteria entro 7 gg lavorativi.
Scarica il bando completo in allegato