Una targa per la maratona natatoria contro la violenza sulle donne

È stata consegnata al Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, protagonista dell’impresa sportiva
Data:

11/08/2023

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6002

Il mare mosso e le forti correnti di maestrale non hanno fermato il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente sin dal 1967 del Gruppo industriale Plastic-Puglia: l’imprenditore è stato protagonista giovedì 10 agosto 2023, a 85 anni di età, di una maratona natatoria di 4 km in mare aperto per dire un forte e deciso “no” alla violenza contro le donne.

L’imprenditore monopolitano ha nuotato partendo dall’ Hotel Lido Torre Egnazia (in località Capitolo a Monopoli), per giungere in mare aperto e quindi tornare al punto di partenza in circa 60 minuti, assistito da motovedette della Capitaneria di Porto di Monopoli e imbarcazioni di appoggio e di controllo.

Al suo arrivo erano presenti il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, con l'Assessore allo sport, Vincenzo Laneve, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, che gli hanno consegnato una targa di merito.

Al Barone è stato consegnato anche il Premio Nazionale C.S.E.N. 2023 dal Presidente Regionale del C.S.E.N. (Ente nazionale di promozione sportiva del CONI), Domenico Marzullo. Proprio Comune e C.S.E.N hanno patrocinato l’impresa, organizzata con la collaborazione della L.I.L.T di Bari, dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” e dell' A.S.D.Madagascar, società affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, della quale il Barone Colucci è atleta agonista tesserato.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

6002

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 15:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito