Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6562
Su iniziativa dell’Assessore alla Pari Opportunità, Antonella Fiume, con la collaborazione dell’Assessore ai Servizi Sociali, Miriam L’Abbate, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo si terrà un dibattito dal titolo: "Diritti e libertà: l’autodeterminazione femminile tra leggi, cultura e industria."
All’incontro parteciperanno tre ospiti d’eccezione: la scrittrice Gabriella Genisi, autrice del ciclo di opere su Lolita Lobosco; Chiara Pertosa, CEO di Sitael S.p.A.; e Maria Letizia La Selva, già Dirigente Generale della Polizia di Stato. Le relatrici approfondiranno le radici culturali delle limitazioni all'autodeterminazione femminile, il loro impatto sulla società e le strategie per superarle attraverso la scrittura, l’imprenditoria e la legge.
Le ospiti esploreranno le radici culturali delle limitazioni all'autodeterminazione femminile, il loro impatto sulla società e le strategie per superarle attraverso la scrittura, l’imprenditoria e la legge.
Ascolteremo storie di coraggio e successo in settori tradizionalmente maschili, in cui queste donne si sono affermate con talento e determinazione.
Un confronto autentico e senza filtri, per dare voce a chi ha intrapreso un percorso – spesso tutt’altro che scontato o semplice – trasformandolo in un’opportunità di cambiamento. Storie che dimostrano come poter scegliere per sé non debba essere un privilegio, ma un diritto garantito a tutte.
L’evento si terrà presso la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” alle ore 10:00.