Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6138
Asl Bari, AmoPuglia Onlus sezione di Monopoli e Comune di Monopoli hanno siglato un protocollo d’intesa per l’attivazione del servizio bagnodoccia a letto per pazienti assistiti a domicilio dall’Unità Operativa di Cure Palliative (UOCP).
Con Delibera di Giunta n.274 del 15 dicembre 2023 l’esecutivo ha riconosciuto un contributo annuo di 25 mila euro per garantire il servizio di assistenza domiciliare e residenziale ai pazienti affetti da tumore in fase avanzata e/o terminale che necessitano di igiene personale assistita, altrimenti difficile da gestire nella loro condizione di malato allettato, consentendo così anche la continuità del servizio.
Alla firma del protocollo erano presenti il direttore dell’Unita Operativa Cure Palliative dott. Felice Antonio Spaccavento, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e la rappresentante della sezione di Monopoli dell’AmoPuglia Palma Allegretti.
Il servizio sarà garantito della cooperativa sociale San Bernardo con due operatori per due pazienti per quattro ore al giorno.