Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.5911
Tre giorni, tre luoghi e 11 artisti. Sono i numeri della seconda edizione del Monopolele Mediterranean Festival, il festival promosso dall’Assessorato al Turismo dedicato all’ukulele in programma dal 19 al 21 maggio 2023 per le vie e le piazze del centro storico a Monopoli.
Nato da un esperimento di mix tra contributori pubblici e produttori dal basso, l’evento è totalmente gratuito e senza fini di lucro, mirato alla promozione dello strumento che è protagonista a tutto tondo: dalle street parade alle lezioni per principianti ed esperti, dai concerti sul main stage alle jam session notturne fino a bizzarri spazi orchestrali.
Ricca anche l’offerta di espositori e stand per l’acquisto di materiali musicali di qualità. Anche per il 2023, il festival si lega a un messaggio positivo: “play for ukuality”. Chiara la voglia, quindi, di coinvolgere tutti, non solo gli appassionati dello strumento.
Gli eventi si terranno in Piazza Palmieri, Piazza Garibaldi e Porto Vecchio. In caso di maltempo si terranno al Teatro Radar per i concerti principali e nella chiesa di San Pietro per le jam session e i concerti della domenica mattina.
Visita il sito https://monopolele.com