Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6521
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, comunica che si stanno concludendo in questi giorni i lavori di riqualificazione della palestra e dei campi da gioco esterni dell’Istituto Comprensivo “Modugno-Galilei” in Via Europa Libera. Questo intervento, finanziato interamente con 350.000 euro dal Ministero dell'Istruzione, rappresenta un importante passo avanti per garantire agli studenti spazi sicuri e moderni, adeguati alle loro esigenze educative e sportive.
I lavori hanno interessato il rifacimento della pavimentazione dei campi da basket e pallavolo, dotati di una nuova superficie in resina acrilica posata su un tappetino bituminoso. Sono state anche adeguate le pendenze, così da evitare ristagni d'acqua e assicurare un corretto deflusso delle acque meteoriche. Inoltre, è stato installato un impianto di illuminazione del campo da basket, con 12 proiettori collocati su 4 pali, per garantire un utilizzo ottimale degli spazi anche nelle ore serali.
Parallelamente, è stato completato il rifacimento dei bagni, delle docce e degli spogliatoi, ora completamente rinnovati. Gli ambienti sono stati riprogettati per garantire maggiore comfort e funzionalità, con impianti fognari e idrico-sanitari rifatti e nuove finiture che comprendono tinteggiature, pavimentazioni e rivestimenti. Finalmente, la scuola dispone di servizi igienici decorosi, che rappresentano un significativo miglioramento per la qualità della vita scolastica.
In questa settimana si sta procedendo con gli ultimi interventi sulla pavimentazione dei campi esterni, approfittando delle condizioni climatiche favorevoli. La posa della resina è quasi completata e mancano soltanto una mano di fondo e la successiva finitura finale. A seguire, sarà realizzata la fascia perimetrale in calcestruzzo.