Restituita al Comune l’area verde di fronte alla via Traiana

Otto anni fa era stata depositata la posidonia oceanica. Assolti gli imputati
Data:

25/10/2023

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6078

Dopo quasi otto anni è stata dissequestrata l’area a ridosso della via Traiana e nei pressi di via Marianna Farnararo dove all’epoca erano stati depositati cumuli di posidonia oceanica.

Lo comunica il Sindaco di Monopoli Angelo Annese al quale mercoledì 25 ottobre 2023 il Corpo Forestale dello Stato ha notificato l’Ordinanza di revoca di sequestro e restituzione emessa dalla Corte d’Appello di Bari – Sezione Prima Penale. Contestualmente sono stati rimossi i sigilli e l’area è stata restituita al Comune di Monopoli.

Nelle scorse settimane il Sindaco, vista la sentenza penale di assoluzione dei tre imputati perché il fatto non costituisce reato, aveva chiesto il dissequestro dell’area al fine di procedere alla manutenzione ordinaria del verde, anche in ragione degli obblighi derivanti dall’adozione delle misure finalizzate al contenimento della Xylella.

«Si chiude con il dissequestro una vicenda iniziata diversi anni che oggi ci consente di riprende possesso di un’area che in tutto questo periodo è stata invasa dalla vegetazione spontanea e sulla quale non era possibile intervenire. Possiamo, finalmente, restituirgli decoro», afferma Annese.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

6078

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 15:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito