Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6234
Si rende noto che presso gli uffici comunali sono disponibili i moduli per la raccolta di firme a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare ai sensi dell’articolo 71, secondo comma, della Costituzione e della legge 25 maggio 1970, n. 352: Riconoscimento dello Stato della Palestina con capitale Gerusalemme Est.
Articolo 1: l’Italia riconosce lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est come Stato sovrano e indipendente, conformemente alle risoluzioni delle Nazioni Unite e al diritto internazionale.
Articolo 2: La presente legge entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
La raccolta delle firme può essere effettuata presso l’Ufficio Elettorale in via Gregorio Munno n. 6 o presso l’URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico in via Garibaldi n. 10 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. I moduli sono disponibili fino al 15 maggio 2024 (salve successive indicazioni di ritiro anticipato da parte del comitato promotore).