Prevenzione tumore al seno: il Comune aderisce a “Nastro Rosa”

Per la campagna promossa da LILT fino a fine ottobre Palazzo di Città sarà illuminato di rosa
Data:

11/10/2023

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© sconosciuto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6058

Il Comune di Monopoli aderisce alla campagna mondiale “Nastro Rosa” promossa dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori a favore della sensibilizzazione contro il tumore al seno, e risponde all’invito ricevuto dalla sezione Lilt di Bari, illuminando di rosa il palazzo comunale fino a fine ottobre come gesto simbolico e condiviso da tutte le città del mondo aderenti all’iniziativa.

Le immagini delle location “rosa” italiane, saranno inserite dalla LILT nel circuito Nazionale ed Internazionale della Campagna Nastro Rosa con una didascalia in Italiano ed Inglese riportante indicazioni su città e location illuminata.

La Campagna Nastro Rosa è giunta alla XXII edizione nel mondo, vi hanno aderito 70 Nazioni e ha lo scopo di coinvolgere a tutti i livelli Istituzioni e Cittadini sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

5068

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 15:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito