Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6538
Lunedì 3 febbraio 2025, alle ore 17,30 a Palazzo di Città l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci consegnerà una pergamena a coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei presepi nell’ambito dell’iniziativa “Presepiando. Incontri intorno alla musica”.
Ideata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Amici di San Salvatore, l’iniziativa ha coinvolto anche altre importanti realtà locali, come AVIS Monopoli Angelo Menga, Confraternita di Misericordia e il Gruppo Corteo Storico Monopoli. Con il tema evocativo “Pé st’amore sò nato”, l’evento ha voluto promuovere il valore dell’amore come messaggio universale del Natale, richiamando la comunità a vivere le festività con partecipazione e senso di appartenenza.
«Con questa cerimonia vogliamo dare un riconoscimento per tutti coloro che hanno dato il loro contributo artistico e culturale all’iniziativa. I presepi realizzati non sono soltanto opere d’arte, ma testimonianze di una tradizione viva che continua a unire la nostra comunità», dichiara l’Assessore Rosanna Perricci.