Presentazione di “ApuliAntiqua - Early Music Festival”

Mercoledì 3 luglio 2024 alle ore 18 nella sala “Brigida-Rozzoli”
Data:

02/07/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Monopoli - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6329

Mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 18.00, nella sala “Brigida-Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città) si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’atteso cartellone musicale dell’edizione 2024 di “ApuliAntiqua - Early Music Festival”.

Nel corso dell’appuntamento saranno illustrati i contenuti dei singoli concerti e gli ospiti, di livello anche internazionale, presenti nella rassegna.

Con la direzione artistica del Maestro Giovanni Rota i 16 concerti si terranno in alcune delle più incantevoli chiese e più importanti beni culturali delle città pugliesi coinvolte nel progetto che ha ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura. Tra queste, oltre Monopoli dove si terrà il maggior numero di concerti, sono coinvolte le città di Fasano (Br), Melissano (Le), San Nicandro Garganico (Fg).

L’iniziativa è patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Monopoli (Assessorato alla Cultura) e dal Comune di Fasano (Assessorato alla Cultura).

Nel corso della conferenza interverranno il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci e un delegato dell’Amministrazione comunale di Fasano. Inoltre, saranno presenti il M° Vanni Rota e Gioacchino de Padova, Direttore artistico del noto festival Anima Mea, musicista con il quale il Apulia Antiqua si fregia di una preziosa condivisione relativa ad una produzione, in programma a fine ottobre, con un importante gruppo francese.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025 10:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito