Presentazione della “Settimana della Gentilezza”

Giovedì 6 novembre alle ore 10 a Palazzo di Città
Data:

05/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Monopoli - Comune di Monopoli

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6855

Giovedì 6 novembre 2025, alle ore 10.00, presso Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Settimana della Gentilezza, promossa dal Comune di Monopoli attraverso gli Assessorati all’Istruzione, allo Sport, ai Servizi Sociali, e alle Pari Opportunità.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessora alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, l’Assessora ai Servizi Sociali Miriam L’Abbate, l’Assessore allo Sport Vincenzo Laneve, l'Assessora alle Pari Opportunità Antonella Fiume e la P.O. dell’Area V Servizi Sociali dott.ssa Aurelia Longo.

Dal 13 al 20 novembre 2025, Monopoli celebrerà la gentilezza con una settimana ricca di eventi rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Il programma, articolato tra il Teatro Radar e la Biblioteca civica “Prospero Rendella”, propone spettacoli teatrali, laboratori, letture animate, incontri e momenti di riflessione, tutti dedicati al tema del rispetto, dell’ascolto e della cura reciproca.

Tra gli appuntamenti in calendario figurano rappresentazioni teatrali curate dagli studenti delle scuole cittadine, laboratori di lettura e creatività per l’infanzia, incontri di approfondimento con esperti e professionisti, momenti musicali e attività sportive. La settimana sarà anche un’occasione per coinvolgere le nuove generazioni in percorsi educativi e sociali che valorizzano la gentilezza come strumento di crescita personale e collettiva.

Con la Settimana della Gentilezza, il Comune di Monopoli conferma il proprio impegno nella promozione di una cultura del rispetto e della collaborazione, trasformando ogni gesto gentile in un seme di comunità.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

6855

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025 17:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito