Presentazione del Paesc della Città di Monopoli

Martedì 30 settembre 2025 alle ore 9 in sala consiliare
Data:

26/09/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Monopoli - Comune di Monopoli

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6810

Martedì 30 settembre 2025, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare “Ignazio Perricci” del Comune di Monopoli (via Garibaldi n. 6), si terrà la presentazione ufficiale del PAESC – Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima della Città di Monopoli.

Il PAESC rappresenta lo strumento strategico con cui l’Amministrazione comunale si impegna a perseguire obiettivi concreti in materia di riduzione delle emissioni di CO, efficientamento energetico, tutela ambientale e adattamento ai cambiamenti climatici, in linea con il Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia, iniziativa europea che coinvolge migliaia di città.

Durante l’incontro verranno illustrati i contenuti del Piano, le azioni previste e i benefici attesi per la comunità, con particolare attenzione al percorso partecipativo e al ruolo dei cittadini, delle imprese e delle associazioni locali.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

6810

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/09/2025 17:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito