Park and ride: linea bianca nel fine settimana

Prosegue nei weekend di settembre il collegamento tra via Nievo, via Cialdini e Stazione Fs
Data:

19/09/2025

Tempo di lettura:

1 min

© COMUNE DI MONOPOLI - Licenza sconosciuta

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6793

Dopo il positivo riscontro ottenuto durante l’estate con le tre linee del Park & Ride, che si sono concluse il 15 settembre e hanno registrato un’ottima partecipazione da parte di cittadini e visitatori, l’Amministrazione comunale conferma la prosecuzione del servizio anche negli ultimi due weekend di settembre attraverso la Linea Bianca.

Il collegamento consentirà di lasciare l’auto nelle zone di ingresso alla città e raggiungere comodamente il centro senza le difficoltà legate alla sosta. La Linea Bianca collega infatti Via Ippolito Nievo e Via Pisonio con il centro cittadino, prevedendo due fermate intermedie: la prima in Via Capitan Pirrelli 58, raggiungibile in circa 5 minuti dalla partenza, e la seconda presso la stazione ferroviaria, dopo circa 10 minuti.

Il servizio navetta sarà operativo ogni 25 minuti, con prima corsa alle ore 18:00, ultima partenza alle ore 0:55 e ultimo ritorno da Via Pirrelli alle ore 1:00.

Il Park & Ride si conferma così uno strumento efficace per incentivare una mobilità più sostenibile, migliorare la fruibilità del centro e favorire una migliore qualità della vita, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’alternativa comoda e rispettosa dell’ambiente allo spostamento con auto privata.

A cura di

Trasporto pubblico locale

Adeguamento delle linee del trasporto urbano alle esigenze della comunità; gestione fondi regionali; park&ride e linee estive.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

6793

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025 13:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito