Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6441
Nell’ambito dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche a Palazzo di Città di Monopoli, l'amministrazione comunale ha concluso l'intervento con l'acquisto di una sedia a rotelle a spinta, pensata per venire incontro alle esigenze dei cittadini con disabilità motorie che utilizzano sedie a rotelle motorizzate di grandi dimensioni, incompatibili con il nuovo ascensore.
L'installazione dell'ascensore, che permette ora l’accesso agevolato al primo piano del Palazzo e alle sale in cui si svolgono riunioni pubbliche come la Sala Consiliare Ignazio Perricci e la Sala Brigida-Rozzoli, oltre agli uffici comunali e degli amministratori, rappresenta un passo importante per migliorare l'accessibilità della sede istituzionale. Tuttavia, le dimensioni dell'ascensore rispetto a alcune sedie motorizzate hanno portato l’amministrazione a valutare soluzioni aggiuntive.
La sedia a rotelle a spinta, acquistata a completamento dei lavori, sarà sempre a disposizione presso l’ingresso del Palazzo. Il personale comunale sarà pronto ad assistere le persone che necessitano di questa soluzione per raggiungere il primo piano in modo sicuro e confortevole.