Manutenzione straordinaria alla scuola “Vincenza Sofo”

L’intervento riguarda i bagni dell’istituto scolastico
Data:

10/01/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Monopoli - Licenza proprietaria

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6522

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, comunica l’avvio di un importante intervento di manutenzione straordinaria nei bagni della scuola “Sofo” di Monopoli con l’obiettivo di modernizzare e migliorare la funzionalità degli spazi, rendendoli più adeguati alle esigenze degli studenti e del personale scolastico.

I lavori prevedono la sostituzione degli infissi interni, modifiche alla disposizione degli ambienti, il rifacimento completo delle schermature dell’impianto idrico-sanitario, nuovi rivestimenti ceramici per pavimenti e pareti e la sostituzione dei pezzi sanitari con un adeguamento degli scarichi. Particolare attenzione è stata data all’accessibilità, con la creazione di servizi igienici dedicati alle persone con disabilità. Tutti gli spazi interessati saranno poi tinteggiati e rifiniti per garantire ambienti funzionali e gradevoli.

«Questo progetto rappresenta un investimento concreto per il miglioramento delle nostre scuole. Garantire strutture moderne, sicure e inclusive è una priorità per l’Amministrazione comunale, perché significa offrire ai nostri studenti spazi adeguati per crescere e formarsi nel migliore dei modi», afferma Iaia.

L’intervento, affidato alla ditta AEMME srl di Noicattaro, ha un costo complessivo a base di gara di 143.635,78 euro.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025 10:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito