Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6560
L’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Iaia informa che nella prossima settimana è prevista la consegna dell’appalto relativo all’Accordo Quadro annuale per la manutenzione della rete di fogna bianca di competenza comunale.
Gli interventi, per un importo contrattuale di € 185.252,00, saranno effettuati dalla Dielle Costruzioni S.r.l., con sede a Gravina in Puglia (Ba).
Tra le principali attività previste ci sono la pulizia e spurgo di condotte per acque meteoriche, le video-ispezioni e rilievi della rete, gli interventi di ripristino della funzionalità idraulica e manutenzione urgente e i lavori su caditoie e pozzetti.
«Garantire il corretto funzionamento della rete di fogna bianca significa prevenire disagi alla cittadinanza, tutelare la sicurezza del territorio e assicurare un servizio efficiente di pronto intervento, soprattutto in occasione di eventi meteorici intensi. Mentre qualcuno si limita a polemizzare o a diffondere allarmismi sui social, l’Assessorato ai Lavori Pubblici e gli uffici comunali hanno lavorato con responsabilità e nel rispetto delle procedure per arrivare a questo risultato. Con la consegna dell’appalto, prevista per la prossima settimana, si avvia la fase operativa: una programmazione puntuale degli interventi darà priorità alle situazioni più critiche e urgenti, senza trascurare la manutenzione ordinaria», afferma Iaia.
Per informazioni
Telefono - amministrazione:
(+39) 080.41.40.429
Telefono - Supporto specialistico:
(+39) 080.41.40.441
E-mail - supporto tecnico/specialistico:
angela.pinto@comune.monopoli.ba.it