Descrizione
“MONAMOUR – Monopoli accende l’amore”: la Città arricchisce il programma di San Valentino con un grande evento in Piazza Vittorio Emanuele II
Monopoli si prepara a vivere un San Valentino speciale. L’Amministrazione Comunale arricchisce il calendario degli eventi 2026 con un nuovo e suggestivo appuntamento: “MONAMOUR – Monopoli accende l’amore”, approvato con Deliberazione di Giunta n. 30 del 6 febbraio 2026.
Il progetto, proposto dalla ditta Artstampa 2002 S.A.S. in collaborazione con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, si inserisce nella strategia di promozione turistica e di sostegno al commercio locale nei periodi di bassa stagione, agendo in sinergia con quanto già pianificato dall'Ente.
Sabato 14 febbraio 2026, dalle ore 19:00, Piazza Vittorio Emanuele II diventerà il cuore pulsante di un’esperienza immersiva dedicata all’amore.
Il programma dell’evento prevede:
- Allestimenti artistici e scenografici a tema romantico per valorizzare il centro urbano.
- Musica dal vivo: l’installazione e gestione di un pianoforte con la partecipazione di artisti del Conservatorio "N. Rota".
- Photobooth tematico: un’area dedicata per permettere a cittadini e visitatori di immortalare la serata.
Un evento pensato per coinvolgere la comunità, animare il centro cittadino e creare un’atmosfera capace di unire emozione, cultura e partecipazione.
“L’obiettivo è quello di sostenere il commercio e le attività economiche locali attraverso un evento che celebri la ricorrenza di San Valentino, rafforzando l'attrattività della città in un periodo dell'anno caratterizzato da una fisiologica contrazione dei flussi” - dichiara l’Assessore Antonella Fiume.
“Festeggiare San Valentino con evento in piazza Vittorio Emanuele serve alla città per ricordare anche solo un attimo che l’amore è una cosa importante, un qualcosa da festeggiare, ce lo ricordiamo in questa data ma vale per tutti i giorni dell’anno” - dichiara il Consigliere delegato al Turismo Francesco Alba.
Monopoli si prepara così ad accendere l’amore e ad accogliere cittadini e visitatori per una serata all’insegna della musica, della bellezza e della condivisione.