La Biblioteca “Rendella” ammessa al Fondo per l’Editoria Libraria

Le risorse per l’ampliamento delle collezioni cartacee e digitali e al sostegno della filiera del libro
Data:

14/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Monopoli - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6865

L’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, comunica che la Biblioteca civica “Prospero Rendella” è stata ammessa a beneficiare del contributo previsto dal Fondo per l’Editoria Libraria (D.L. 201/2024 e D.M. n. 272 del 5 agosto 2025).

Il finanziamento, destinato all’acquisto di libri anche in formato digitale, permetterà di incrementare il patrimonio bibliografico della città.

Il contributo, previsto dalle misure urgenti in materia di cultura, sarà utilizzato per l’acquisto di nuove pubblicazioni di narrativa, saggistica e sezioni specialistiche, oltre che per ampliare la collezione digitale (eBook e audiolibri). Le risorse supporteranno anche la filiera del libro attraverso acquisti presso librerie del territorio.

«Il Fondo per l’Editoria Libraria rappresenta uno strumento utile per sostenere la lettura, l’editoria nazionale e per mettere a disposizione dei cittadini un’offerta culturale più aggiornata. Grazie a queste risorse sarà possibile rinnovare le collezioni e ampliare il catalogo digitale, contribuendo a rendere la biblioteca un luogo sempre più accessibile e attuale», afferma Perricci.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025 13:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito