Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6155
Incontrare il mondo dell’impresa per progettare insieme percorsi di comunità inclusive a favore di ragazzi con disabilità psichiatrica.
Va in questa direzione il terzo workshop interattivo del progetto “Inclusione lavorativa e disabilità psichica- Un binomio possibile”. Nel corso hanno già dichiarato la loro partecipazione numerosi imprenditori locali. Una imperdibile occasione per condividere una riflessione sul tema e immaginare soluzioni possibili.
Appuntamento a venerdì 19 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, presso la Biblioteca civica “Prospero Rendella” di Monopoli.
L’iniziativa registra il patrocinio dal Comune di Monopoli e dal Comune di Polignano a Mare. Nel corso dell’appuntamento interverranno anche rappresentanti delle Istituzioni e della politica non solo a livello locale. Si ricorda che la progettualità in oggetto vede capofila l’associazione di promozione sociale “Jemh Session”, insieme al “Centro Arcobaleno” e “X Fragile”, cooperanti su di un cantiere progettuale che, nella sua visione”, intende favorire esperienze di contatto con il mondo del lavoro per giovani utenti inoccupati, riducendone isolamento e incoraggiando la personale inclusione sociale e animazione nelle comunità territoriali, annullando varie forme di discriminazioni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto, finanziato dalla Regione Puglia (Avviso "PugliaCapitaleSociale 3.0 (PCS 3.0) – Linea A (Progetti) - CUP B65I22000550009". Avviso della Regione Puglia finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità), denominato “inclusione lavorativa e disabilità psichica: istruzioni per un binomio possibile”.