Festa patronale: divieto di vendita di bevande in vetro o lattine

Emessa l’Ordinanza Sindacale n. 706/2025 limitata ad alcune aree del centro
Data:

11/08/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Monopoli - Comune di Monopoli

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6758

Con Ordinanza Sindacale n. 706 dell’11 agosto 2025 è stata disciplinata la somministrazione per asporto delle bevande in vetro in occasione della festività della Madonna della Madia.

Il 14, 15 e 16 agosto 2025 dalle ore 18 alle 01 del giorno seguente, nel centro di Monopoli, all’interno di un’area ben delimitata dalle vie F.lli Bandiera, Capitano Pirrelli, Cialdini, Luigi Indelli, Polignani, Calatafimi, e nelle zone di Largo Fontanelle, Banchina Solfatara, Corso Pintor Mameli e Piazza Manzoni, è vietato vendere bevande da asporto in bottiglie o contenitori di vetro o lattina, anche tramite distributori automatici.

Inoltre, è vietata qualsiasi attività commerciale itinerante di vendita e somministrazione di cibi e bevande senza autorizzazione nell’area pubblica o aperta al pubblico. Non saranno consentite neanche attività che possano compromettere la sicurezza, il decoro e la conservazione di questi luoghi.

Chi dovesse violare queste disposizioni sarà soggetto a una multa da 25 a 500 euro. In caso di attività commerciali coinvolte, è possibile anche la sospensione dell’attività da 3 a 15 giorni. Le Forze dell’Ordine potranno sequestrare gli oggetti o strumenti utilizzati per violare l’ordinanza.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/08/2025 14:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito