Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6313
In occasione dell’inizio degli esami di maturità, l’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli Rosanna Perricci rivolge un messaggio agli studenti e tutti coloro che sono impegnati nelle scuole monopolitane, docenti, personale ATA e membri di commissione.
Carissimi studenti, quella di oggi è una giornata importante, una di quelle giornate che resteranno indelebili nei vostri ricordi di vita, come accade con le esperienze più importanti.
Vi auguro di affrontare queste settimane che chiudono un ciclo di studi durato tredici anni con determinazione, impegno e serenità. Il conseguimento del diploma di istruzione superiore rappresenta un momento di crescita personale, una tappa importante nella vita di uno studente e segna inevitabilmente il passaggio alla vita adulta.
A tutti voi auguro di guardare al futuro con fiducia, investendo nelle proprie capacità.
Non smettete mai di sognare e con passione e caparbietà realizzate i vostri progetti. E ricordatevi che questa meravigliosa terra in cui viviamo ha bisogno di voi. Quindi vi dico: andate, ma ritornate.
Il mio augurio si estende a tutto il personale scolastico docente e non docente e ai membri delle commissioni. E consentitemi un pensiero anche alle famiglie che vivono con apprensione questi giorni, ringraziandole per l’impegno profuso nel sostenere la crescita dei nostri ragazzi.
In bocca al lupo a tutti.