Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.5882
Si è chiusa alle 12 la presentazione delle liste per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023 del Comune di Monopoli.
Nella giornata di venerdì 14 aprile sono state presentate le prime 9 liste, mentre sono state 3 quelle presentate nella giornata di sabato 15 aprile.
Sono 6 le liste a sostegno del candidato sindaco Angelo Annese (in ordine di presentazione: Forza Italia, Fare Comune, Fratelli d’Italia, Monopoli al Centro, Monopoli Presente e Noi Moderati con Monopoli).
Una lista sostiene il candidato sindaco Pietro Brescia (Riprendiamoci Monopoli).
Una lista sostiene il candidato sindaco Paolo Comes (Partito Democratico).
Sono 4 le liste a sostegno del candidato sindaco Angelo Papio (in ordine di presentazione: Movimento 5 Stelle, Manisporche, Spazio Civico e Monopoli Solidale e Verde).
La prima lista ad essere presentata, venerdì 14 aprile 2023 alle 8,15, è stata Riprendiamoci Monopoli (Pietro Brescia).
L’ultima Monopoli Solidale e Verde (Angelo Papio) alle 11,30 del 15 aprile 2023.
Tutte le liste sono composte da 24 candidati, tranne quella del Partito Democratico che ne contiene 18, per un totale di 282 candidati consiglieri comunali (di cui 113 donne).
Sulla regolarità della documentazione presentata si pronuncerà la commissione elettorale entro domani 16 aprile 2023. Successivamente si procederà all’estrazione per stabilire l’ordine con cui i candidati sindaco e i partiti compariranno sulla scheda elettorale.