Differenziata: menzione speciale della Regione a Monopoli

La consegna al sindaco Angelo Annese nel corso di un convegno dell’Assessorato all’Ambiente
Data:

10/07/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Monopoli - Licenza sconosciuta

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6739

Giovedì 10 luglio 2025 a Bari, in occasione del convegno “Economia circolare in festa – Buone prassi e sfide nella gestione dei rifiuti”, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ha ritirato una menzione speciale conferita come Comune virtuoso nella raccolta differenziata.

Il riconoscimento è stato attribuito in considerazione dei risultati conseguiti nel corso del 2024: Monopoli ha raggiunto il 79,78% di raccolta differenziata, superando anche la già eccellente media dell’ARO BA/8, pari al 78,19%, la più alta dell’intera Area Metropolitana di Bari.

«Questo premio è il frutto dell’impegno costante della nostra comunità e rappresenta un incentivo a continuare su questa strada. Ringrazio i cittadini per la responsabilità e il senso civico dimostrato ogni giorno. La sfida ambientale si vince solo insieme, con piccoli gesti quotidiani che fanno una grande differenza. Nonostante gli ottimi risultati, non possiamo nascondere che i problemi restano. C'è ancora chi non rispetta le regole e compromette l’impegno della maggioranza dei cittadini», afferma il Sindaco Annese.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025 13:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito