Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6510
Decine di bambini di Monopoli, appartenenti a famiglie seguite dai Servizi Sociali del Comune, hanno vissuto un momento di gioia e solidarietà in occasione delle festività natalizie. Lunedì 23 dicembre 2024, grazie alla generosità della Cna di Monopoli, hanno ricevuto regali che hanno portato sorrisi e calore nelle loro case, in linea con lo spirito del Santo Natale.
L'iniziativa, nata dalla volontà di offrire un segno concreto di vicinanza alle fasce più fragili della popolazione, è stata accolta con gratitudine dall’Amministrazione Comunale. Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Miriam L’Abbate, hanno voluto esprimere il loro più sentito ringraziamento alla Cna per questo gesto d’amore e attenzione verso i cittadini più bisognosi.
La distribuzione dei regali si è svolta in un’atmosfera di festa e condivisione, testimoniando come la collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini possa fare la differenza per chi vive situazioni di difficoltà. In un periodo storico in cui le disuguaglianze sociali si fanno sentire con particolare intensità, gesti come questo dimostrano che la solidarietà può essere una risposta concreta e tangibile.
«Il nostro impegno è quello di lavorare affinché nessuno si senta dimenticato, e grazie a collaborazioni come quella con la Cna, possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia e serenità», ha aggiunto l’Assessore L’Abbate.