Contributi canoni di locazione: domande entro il 31 luglio 2024

Il bando è finanziato con fondi comunali e dell’Ufficio di Piano Ambito di Conversano
Data:

17/06/2024

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6309

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, Miriam L’Abbate, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, comunicano che sono aperti i termini per la partecipazione al Bando di concorso (competenza 2022) per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni.

Nonostante l’assenza di fondi statali e regionali, il bando è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Monopoli che anche grazie alla disponibilità dell’Ufficio di Piano – Ambito di Conversano si è riusciti a stanziare la somma complessiva di € 349.180.

Per beneficiare del contributo il richiedente (cittadino italiano o Ue o in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità dal 2020) deve essere residente a Monopoli presso l’immobile condotto in locazione come abitazione principale, corrispondente alla propria residenza anagrafica, per il quale si chiede il contributo nell’anno 2022 ed essere in possesso di Attestazione ISEE il cui importo non superi € 9.360, indicatore ISR fino ad euro 18.000 e valore patrimonio mobiliare non superiore a 15.000. Inoltre, il richiedente deve aver sostenuto una spesa annua per canone di locazione per un importo massimo di euro 8.400.

Tutte le informazioni e i requisiti necessari sono pubblicati sul sito del Comune di Monopoli.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma online accessibile mediante identificazione Spid entro e non oltre le ore 23:59 del 31 luglio 2024.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025 10:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito