Descrizione
COMUNICATO STAMPA N.6059
Nel pomeriggio di martedì 10 ottobre 2023 a Palazzo di Città si sono riunite le cinque commissioni consiliari del Comune di Monopoli per l’elezione dei presidenti e dei vicepresidenti. Ogni commissione è formata da 8 consiglieri comunali che restano in carica per l’intero mandato amministrativo.
A norma dell’articolo 15 del Regolamento del Consiglio Comunale il Presidente è stato eletto dalla Commissione tra i propri membri con scrutinio segreto a maggioranza assoluta dei componenti.
Per la Prima Commissione (Politiche territoriali, pianificazione urbanistica, edilizia residenziale privata, centro storico, piano urbano del traffico e piano urbano dei parcheggi, lavori pubblici ed edilizia residenziale pubblica, problematiche rurali) è stato eletto Presidente il Consigliere Comunale Giacomo Piepoli mentre in qualità di vice è stato eletto il Consigliere Comunale Rosalba Annese. Fanno parte della commissione i Consiglieri Comunali Enrica Lotesoriere, Cosimo Alessandro Scisci, Marina Liuzzi, Angela Pennetti, Silvia Contento e Angelo Papio.
Come previsto dall’articolo 13 del Regolamento del Consiglio Comunale alla presidenza della Seconda Commissione (Finanze e tributi, bilancio e programmazione, economato e provveditorato, patrimonio e demanio, appalti e contratti, finanziamenti, polizia municipale e pubblica sicurezza amministrativa) è andata ad un Consigliere Comunale di minoranza. È stata eletta Silvia Contento mentre in qualità di vice è stato eletto il Consigliere Comunale Filippo Petrosillo. Fanno parte della commissione i Consiglieri Comunali Enrica Lotesoriere, Carlo Renna, Angela Pennetti, Giovanni Martellotta, Milena Cisternino e Angelo Papio.
Per la Terza Commissione (Affari generali, contenzioso, attività legislative, personale, servizi demografici ed elettorali, statuto e regolamenti, strumenti di partecipazione, URP e informagiovani, associazionismo, servizi sociali, problemi giovanili, invalidi civili) è stato eletto Presidente il Consigliere Comunale Luigi Domenico Colucci mentre in qualità di vice è stato eletto il Consigliere Comunale Vita Loredana Liuzzi. Fanno parte della commissione i Consiglieri Comunali Samanta Napoletano, Gabriella Greco, Pasquale Cariola, Rosalba Annese, Pietro Brescia e Maria Angela Mastronardi.
Per la Quarta Commissione (Attività culturali, pubblica istruzione, servizi scolastici, promozione turistica e sportiva, impianti sportivi comunali, fiere, sagre, estate monopolitana) è stato eletto Presidente il Consigliere Comunale Giovanni Martellotta mentre in qualità di vice è stato eletto il Consigliere Comunale Christian Campanelli. Fanno parte della commissione i Consiglieri Comunali Francesco Alba, Samanta Napoletano, Alessandro Mizio, Felice Indiveri, Pietro Brescia, Maria Angela Mastronardi.
Per la Quinta Commissione (Mattatoio, mercato ittico, servizi cimiteriali e servizi ecologici, trasporto urbano, trasporto scolastico, sistema informatico comunale, protezione civile, ambiente e verde pubblico, attività produttive commercio – artigianato – industria – pesca) è stato eletto Presidente il Consigliere Comunale Gabriella Grieco mentre in qualità di vice è stato eletto il Consigliere Comunale Carlo Renna. Fanno parte della commissione i Consiglieri Comunali Cosimo Alessandro Scisci, Luigi Domenico Colucci, Pasquale Cariola, Vita Loredana Liuzzi, Silvia Contento e Pietro Brescia.