Carnevale dei Bambini 2026, annullamento e rinvio per allerta meteo

L’evento in programma per martedì 17 febbraio è annullato e rinviato a giovedì 19 febbraio 2026 dalle ore 15:00 alle ore 20:00, in Piazza Vittorio Emanuele II.
Data:

16/02/2026

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Comune di Monopoli - Comune di Monopoli

Descrizione

ANNULLAMENTO E RINVIO “CARNEVALE DEI BAMBINI” DEL 17 FEBBRAIO 2026 PER ALLERTA METEO

COMUNICATO

In considerazione dell’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Regione Puglia, valida per il giorno 17 febbraio 2026, con previsione di forti raffiche di vento e al fine di garantire la tutela della pubblica incolumità, si è reso necessario disporre la chiusura della tensostruttura in via Croce, nella quale nel pomeriggio odierno era previsto lo svolgimento dell’evento del Carnevale dei Bambini.

Pertanto, l’evento in programma per oggi è annullato e rinviato a giovedì 19 febbraio 2026 dalle ore 15:00 alle ore 20:00, in Piazza Vittorio Emanuele II.

L’Amministrazione Comunale confida nella comprensione della cittadinanza, ribadendo che la decisione è stata assunta esclusivamente a tutela della sicurezza di tutti.

Data di pubblicazione 17/02/2026

---------------

AGGIORNAMENTO CARNEVALE DEI BAMBINI 2026 

A causa delle avverse condizioni metereologiche previste per martedì 17 febbraio, l’Amministrazione Comunale informa che l’evento del Carnevale dei Bambini sarà spostato presso la Tensostruttura di Via Benedetto Croce – Monopoli, anziché in Piazza Vittorio Emanuele II.Resta invece confermato il programma previsto per giovedì 19 febbraio, che recupererà la giornata inizialmente programmata per giovedì 12.

Giovedì 19 febbraio 2026 – Piazza Vittorio Emanuele II  
* Sfilate con la partecipazione delle scuole dell’infanzia e primarie degli Istituti Comprensivi cittadini
* Esibizione dei ragazzi del Liceo Artistico “Luigi Russo” con i costumi realizzati dagli studenti
* Spettacoli, giochi sul palco e lungo la piazza
* Majorette, clown, trampolieri e truccatori per grandi e piccini

L’Assessora alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci ringrazia tutte le realtà coinvolte per la collaborazione e invita la cittadinanza a partecipare con entusiasmo alle due giornate di festa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/02/2026 12:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito