6° Conferenza Internazionale di Immunologia Traslazionale

Si terrà a Monopoli dal 22 al 25 maggio 2024. Ecco come supportare l’evento
Data:

08/01/2024

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N.6147

Il dott. Domenico Mavilio (Università degli Studi di Milano "La Statale") e il dott. Francesco Colucci (Cambridge University) invitano la cittadinanza alla 6° Conferenza Internazionale di Immunologia Traslazionale che si terrà a Monopoli dal 22 al 25 maggio 2024.

L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Immunologia (www.siica.it) sotto i patrocini del Comune di Monopoli, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, del Polo Liceale “Galileo Galilei” e del Conservatorio “Nino Rota”.

Le sessioni plenarie si terranno presso l’Auditorium Radar grazie alla capienza di circa 450 posti a sedere. Il comune di Monopoli ha inoltre concesso l’utilizzo di altre strutture come il Castello di Carlo V e la Biblioteca Comunale "Prospero Rendella", mentre l’ASP-Romanelli ha messo a disposizione Palazzo Palmieri. Tutte queste sedi ospiteranno sia attività scientifiche congressuali che divulgative per la cittadinanza su importanti temi di Sanità Pubblica.

Ci sarà la possibilità di interagire con i massimi esperti mondiali in materia di vaccini, oncologia, autoimmunità, infezioni e molte altre malattie immunologiche. Tra i nomi dei molti scienziati presenti all'evento, segnaliamo quelli dei Prof. Alberto Mantovani, Rino Rappuoli, Marco Colonna, Michael Caligiuri oltre all'intero direttivo della Società Italiana di Immunologia.

Questo progetto è mirato a creare una forte interazione tra il mondo della scienza e la società civile in un contesto unico e ricco di storia.

Per ulteriori informazioni o richiesta di patrocini o possibilità di supporto all'evento, si prega di consultare il sito o di scrivere direttamente agli organizzatori o di contattare la società Materia Prima (siica2024@materia1a.it).

In veste di organizzatori e monopolitani, gli organizzatori auspicano una partecipazione numerosa per accogliere la comunità immunologica internazionale e far conoscere loro la bellezza e la cultura millenaria della nostra città.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

5147

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025 15:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito