Descrizione
AVVISO PUBBLICO
per manifestazione di interesse alla nomina nella Commissione Comunale Consultiva prevista dal combinato disposto art. 4 della L. 21/1922 (legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea) e art. 4 della L.R. Puglia 3 aprile 1995 n. 14 (modalità di attuazione della legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea)
Premesso che l’art.4 della L.R. Puglia 3 aprile 1995 n. 14, «modalità di attuazione della legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea», dispone che:
“1. Entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge è costituita presso il Comune, ai sensi del comma 4 dell’art. 4 della legge 15 gennaio 1992, n. 21, una Commissione consultiva per il preventivo pareri sui provvedimenti connessi all’espletamento delle funzioni amministrative delegate ai sensi del precedente art. 3 e/o attribuite ai sensi della legge quadro 15 gennaio 1992, n. 21.
2. Alla composizione della Commissione consultiva comunale e alla individuazione delle modalità di funzionamento si provvede con deliberazione della Giunta comunale. In ogni caso la Commissione dovrà prevedere la presenza di almeno n. 1 rappresentante designato congiuntamente da locali organizzazioni di categoria nel settore taxi e nel settore noleggi con conducente e autovetture e di almeno n. 1 rappresentante designato congiuntamente dalle locali associazioni degli utenti, se presenti sul territorio comunale e/o regionale.
3. La Commissione dura in carica 5 anni e comunque fino alla nomina della nuova Commissione”.
Dato Atto che, come verificato per il tramite di Regione Puglia, ad oggi non esiste un elenco regionale delle associazioni di categoria del settore noleggio con conducente.
Dato atto che il Comune di Monopoli ritiene utile procedere ad una modifica del vigente Regolamento per la disciplina del servizio di noleggio veicoli con conducente per veicoli fino a nove posti compreso il conducente”, approvato giusta deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 30/11/2017,
Preso atto che il vigente Regolamento ha espressamente previsto apposita e nuova disciplina per la nomina e funzionamento della Commissione Consultiva prevista dalla legge;
Considerato che successivamente alla approvazione del nuovo Regolamento la Giunta Comunale non ha provveduto a nominare la nuova Commissione Consultiva;
Considerato che in virtù di tale nuova disciplina è necessario procedere alla nomina della nuova Commissione Consultiva a cui sottoporre, per il parere di competenza, le modifiche al Regolamento comunale innanzi richiamato.
Ritenuto di verificare a mezzo del presente avviso pubblico la sussistenza sul territorio regionale di locali organizzazioni di categoria nel settore noleggi con conducente e autovetture interessate alla nomina nella Commissione Consultiva del Comune di Monopoli prevista dalla normativa innanzi indicata.
Ciò premesso e considerato,
Vista la L. n. 21/1992
Vista la L.R. 14/1995
Visto il Regolamento per la disciplina del servizio di noleggio veicoli con conducente per veicoli fino a nove posti compreso il conducente” approvato giusta deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 30/11/2017,
con il presente Avviso si
INVITANO
Le locali organizzazioni di categoria nel settore noleggi con conducente e autovetture a far pervenire, nel termine di 20 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all'albo pretorio Comunale, manifestazione di interesse alla nomina all’interno della Commissione Consultiva prevista dal combinato disposto art. 4 della L. n. 21/1922 e art. 4 della L.R. Puglia 3 aprile 1995 n. 14 con indicazione de:
- soggetto delegato a rappresentare Organizzazione di categoria e relativo indirizzo pec cui riferire ogni comunicazione/convocazione;
- idonea documentazione attestante che l’organizzazione di categoria interessata operi a livello locale attraverso la sussistenza di iscritti con sede in Regione Puglia.
Tale comunicazione dovrà specificare nell'oggetto: “Manifestazione di interesse alla nomina commissione consultiva comunale per l'esercizio dei servizio di Noleggio di autovetture con conducente di cui all'art. 4 della L.R. 3 aprile 1995 n. 14” e dovrà essere presentata tramite Pec all'indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it.
IL DIRIGENTE I AREA ORGANIZZATIVA
Affari Generali e Sviluppo Locale
Dott. Pietro D’AMICO
Per informazioni
Telefono:
(+39) 080.41.40.256
E-mail:
egidio.todisco@comune.monopoli.ba.it
Telefono :
(+39) 080.41.40.213