Descrizione
IL DIRIGENTE DELL'AREA ORGANIZZATIVA V
Il Comune di Monopoli in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 136 del 12/06/2025
RENDE NOTO CHE
il Comune di Monopoli, a seguito della disponibilità dei lidi monopolitani e con la collaborazione dell’associazione PER LORO DISABILI, renderà fruibili gratuitamente 2 postazioni al giorno, dal lunedì al venerdì, una in orario antimeridiano ed una in orario pomeridiano, lettini e ombrelloni ai soggetti in condizione di disabilità grave ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3 comma 3 e il loro caregiver per il periodo compreso tra il 23 giugno al 05 settembre 2025.
La prenotazione sarà gestita dall’associazione PER LORO DISABILI attraverso contatto telefonico.
Ogni richiedente, nei limiti dei posti rimasti disponibili, potrà indicare la fascia oraria di preferenza tra quella antimeridiana e quella pomeridiana.
CHI PUO’ FARE RICHIESTA
Possono partecipare al progetto sociale i soggetti affetti da disabilità grave ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3, comma 3 accompagnati dal rispettivo caregiver il quale provvederà a garantire il trasporto, l’accesso al lido e in acqua del proprio assistito.
COME FARE RICHIESTA
La prenotazione telefonica sarà gestita interamente dall’associazione PER LORO DISABILI contattando, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 escluso sabato e domenica e i giorni festivi, al numero di seguito riportato:
TEL. 377 35 90 608;
Sarà possibile prenotare al massimo n. 3 giornate della settimana in corso a cui si aggiunge la possibilità di prenotare per il lunedì successivo, trasmettendo per la prima volta il verbale della commissione medica in formato omissis attestante il riconoscimento della condizione di disabilità grave ai sensi della Legge 104/92 art. 3, comma 3 all’indirizzo mail di seguito riportato: perlorodisabili@tiscali.it
VALUTAZIONE DELLE RICHIESTE
La raccolta delle richieste dell’utenza, la gestione dei dati raccolti e la trasmissione dei nominativi ai lidi aderenti al progetto sociale saranno a cura e nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 a responsabilità dell’associazione PER LORO DISABILI e RESPONSABILITA’ DELLE ATTIVITA’ IN SPIAGGIA E IN PISCINA L’attuazione delle misure volte a tutelare la salute e la sicurezza della persona disabile, così come disposto dal D. Lgs. n. 81/2008, resterà a carico del caregiver il quale dovrà provvedere a garantire il trasporto, l’accesso al lido e l’accompagnamento in acqua del proprio assistito.
In allegato l'elenco dei lidi che aderiscono al progetto.
Il Dirigente dell’Area V
Dott. Lorenzo Calabrese